Competenza Kässbohrer nel trasporto pesante

24 ottobre 2022

Fedele al motto "Enginuity", da oltre 125 anni Kässbohrer sviluppa veicoli robusti e affidabili per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Con una costante innovazione per soddisfare le esigenze dei clienti nel settore delle costruzioni, Kässbohrer offre veicoli robusti, di lunga durata ed elevata funzionalità, nelle serie fisse, estensibili, jumbo, a pianale ribassato idraulico, a carico ribassato e a pianale ribassato, tra le prime 3 scelte del trasporto pesante europeo. Kässbohrer sviluppa costantemente la sua gamma di prodotti in termini di estensione, tipo di sterzo, numero di assi, dimensioni principali come lunghezza, larghezza e altezza della piattaforma e soluzioni personalizzate per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti in oltre 55 Paesi.

Il nuovo K.SLA RJ a pianale ribassato estensibile, che elimina i permessi speciali con la più bassa altezza di carico di 375 mm di Kässbohrer

Kässbohrer ha progettato con competenza il nuovo K.SLA RJ 3, un semirimorchio a pianale ribassato estensibile a 3 assi, che stabilisce nuovi standard nel trasporto di merci pesanti riducendo al minimo l'altezza del pianale grazie al nuovo design del telaio. Grazie agli incavi per le ruote, l'altezza di carico del K.SLA RJ 3 si riduce a 375 mm.

Il nuovo K.SLA RJ 3, leggero e con una tara inferiore a 10.000 kg, aumenta la capacità di carico utile e consente un trasporto più efficiente dal punto di vista energetico ed ecologico di merci pesanti e anomale.

Per garantire la flessibilità operativa e la sicurezza, il nuovo K.SLA RJ 3 è circondato da un incavo per il braccio dell'escavatore, da pilastri, da tasche per i pilastri e da nuovi anelli di ancoraggio con una capacità aumentata fino a 10 tonnellate, posizionati sul collo d'oca, sulla piattaforma e sulle sponde laterali, che contribuiscono a una distribuzione ottimale del carico.

Il nuovo pianale ribassato a sterzo idraulico a doppia estensione K.SPH M per carichi fino a 16000 mm di Kässbohrer

Nell'ambito della sua gamma completa di costruzioni, Kässbohrer offre la sua serie di piattaforme idealmente progettate per il trasporto di merci lunghe o pesanti che offrono le massime prestazioni in qualsiasi circostanza. Con varie opzioni, come il sollevamento del primo asse, gli assali autosterzanti o gli anelli di fissaggio per carichi pesanti con una capacità di carico tecnica fino a 13,4 tonnellate, i robusti e pesanti veicoli a piattaforma di Kässbohrer trasporteranno il vostro carico con le massime prestazioni.

In occasione della fiera IAA 2022, Kässbohrer ha lanciato la sua piattaforma a pianale ribassato a doppia estensione a sterzo idraulico K.SPH M, appositamente progettata per garantire la massima manovrabilità anche nelle curve più strette delle aree rurali.

La piattaforma a pianale ribassato a doppia estensione a sterzo idraulico con 4 assi K.SPH M 4 di Kässbohrer, con la sua estrema lunghezza totale di 30 metri e il telaio robusto e piatto con altezza di aggancio Mega, offre un trasporto flessibile e sicuro per carichi pesanti e zavorre.

Nonostante il suo telaio robusto e resistente, offre un carico utile massimo con una tara di 13.950 kg, tra le piattaforme a pianale ribassato a sterzo idraulico, grazie al suo sistema di sospensioni pneumatiche che garantisce un carico tecnico per asse non inferiore a 10 tonnellate.

Il più basso caricatore basso K.SLL 2 con 300 mm di altezza di carico di Kässbohrer

Kässbohrer K.SLL 2, progettato con i processi e i componenti più tecnologici per offrire ai clienti il caricatore ribassato più basso in grado di soddisfare l'altezza massima nel trasporto pesante con un'altezza da terra di soli 100 mm.

Il K.SLL 2 a 2 assi è dotato di collo d'oca staccabile che accorcia le operazioni di carico di merci ingombranti e aumenta la sicurezza operativa grazie alla capacità di carico frontale. Grazie alla speciale lunghezza della vasca di 6.810 mm e alla capacità di carico fino a 24 tonnellate, il K.SLL 2 consente di trasportare in modo flessibile merci alte e pesanti senza bisogno di ulteriori autorizzazioni.

Estensibile fino a un massimo di 5.550 mm, il K.SLL 2 è dotato di assali idraulici da 12 tonnellate ciascuno con un angolo di sterzata di 42°, per garantire la massima manovrabilità nelle condizioni stradali più difficili. Con il suo telaio robusto e la sua struttura robusta, il K.SLL 2 è progettato per il trasporto affidabile e puntuale di merci pesanti e anormali.

Pianale ribassato estensibile K.SLA 4, massima flessibilità operativa e sicurezza con 40 rampe e anelli di ancoraggio con capacità di 10 tonnellate di Kässbohrer

Kässbohrer ha riprogettato il suo pianale ribassato estensibile a 4 assi, il K.SLA 4, soddisfacendo le esigenze di versatilità dei clienti grazie all'ampia gamma di opzioni e massimizzando il carico utile con il design più leggero del telaio. Con una tara di 11.850 kg, la serie K.SLA aumenta la capacità di carico utile per il trasporto delle merci più pesanti, eliminando la necessità di permessi di trasporto speciali e risparmiando tempo e costi. Il K.SLA 4 può estendersi di 6.200 mm per trasportare carichi di lunghezza massima. Per garantire flessibilità operativa e sicurezza, il Kässbohrer K.SLA 4 è dotato di nuove serrature per container e di nuovi anelli di ancoraggio con una capacità aumentata fino a 10 tonnellate. I nuovi anelli di ancoraggio di Kässbohrer sono posizionati sul collo d'oca, sulla piattaforma e sulle sponde laterali e contribuiscono a una distribuzione ottimale del carico.

Pianale ribassato a sterzo idraulico K.SLH 3 per una migliore manovrabilità con sterzo a 42 gradi di Kässbohrer

Il pianale ribassato estensibile a 3 assi a guida idraulica K.SLH 3 di Kässbohrer garantisce un'elevata manovrabilità anche nelle curve più strette delle aree rurali.

Grazie al suo telaio allungabile fino a 6.200 mm, robusto e piatto, con un'altezza della piattaforma molto bassa di 875 mm, il K.SLH 3 offre un trasporto flessibile e sicuro per carichi pesanti e zavorre.

Il K.SLH 3 massimizza il carico utile grazie alla sua impegnativa tara di 12.000 kg tra gli equivalenti del segmento. Offre la massima capacità grazie al carico tecnico per asse di 12 tonnellate.

La soluzione migliore per il trasporto di carichi più elevati K.SPA MR con rientranze per le ruote profonde 425 mm di Kässbohrer

Il semirimorchio a pianale ribassato estensibile a 3 assi con incavo per le ruote K.SPA MR di Kässbohrer è il miglior esempio dell'eccellenza ingegneristica di Kässbohrer. Il K.SPA MR 3 garantisce il trasporto sicuro di carichi lunghi e pesanti grazie al suo robusto telaio in acciaio S700MC e consente di aumentare il carico utile e di risparmiare carburante nei viaggi a vuoto grazie alla sua bassa tara di 10.000 kg.

Con un'altezza della piattaforma di 620 mm, il K.SPA MR 3 consente il trasporto di carichi più elevati. Il K.SPA MR 3 aumenta la flessibilità operativa grazie al telaio estensibile fino a 6.900 mm e alla piattaforma scorrevole.

Il veicolo è dotato di vari punti di fissaggio del carico, come anelli di ancoraggio con capacità da 5 a 10 tonnellate, 4 x 2 file di tasche verticali per i montanti e tasche per i montanti sulle guide laterali. Il K.SPA MR 3 può essere equipaggiato con un'ampia gamma di opzioni come il sollevamento degli assi, la metallizzazione, le rampe a collo d'oca posteriori e anteriori.