Kässbohrer e Move Intermodal aprono la strada a un trasporto delle coil più efficiente

14 gennaio 2020

Kässbohrer e Move Intermodal si sono concentrati sulla creazione di un trasporto più efficiente delle bobine che ha portato all'unico corpo di scambio leggero per bobine con 45 piedi di lunghezza in K. SWAU CC. Progettato e realizzato da Kässbohrer per soddisfare le esigenze operative di Move Intermodal e gli obiettivi di sostenibilità del settore, K. SWAU CC apre la strada a un trasporto più efficiente delle bobine.

Move Intermodal è un fornitore leader di soluzioni logistiche intermodali da oltre 30 anni attraverso il suo approccio di rete e di partnership e riconosciuto per i servizi eccellenti e le soluzioni economiche che offre.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato Luc Driessen, CEO di Move Intermodal, Kees Winters, Operations Director South di Move Intermodal e Mehmet Önen, Head of Key Account Management di Kässbohrer.

Il sig. Driessen ha dichiarato: "Come Move Intermodal, ci concentriamo sul trasporto intermodale che riduce l'impatto ambientale e il consumo energetico.

Regolarmente, sul treno sono state caricate bobine pesanti con l'aiuto di veicoli Swap Body da 25 piedi. Tuttavia, questi veicoli Swap Body hanno causato perdite a causa dell'altezza interna inadeguata e dello spazio di carico in lunghezza durante il trasporto di ritorno.

Come Move Intermodal, avevamo bisogno di un modo più efficiente e robusto di trasportare le bobine pesanti ed eravamo sicuri che Kässbohrer fosse il partner giusto per sviluppare soluzioni innovative. Ci siamo concentrati sulle soluzioni più efficienti e robuste per un lungo periodo di tempo e di prototipazione e alla fine è stato creato l'unico corpo di scambio leggero per bobine con 45 piedi. lunghezza K. SWAU CC. Abbiamo aggiunto 100 veicoli Kässbohrer Coil Swap Body alla nostra flotta.

Con l'aiuto delle pareti all'interno del pozzo della bobina, è possibile trasportare bobine pesanti senza l'uso di montanti che offrono facilità operativa e fanno risparmiare tempo.

Siamo lieti di sviluppare, insieme al nostro partner affidabile Kässbohrer, un veicolo nuovo di zecca e innovativo che offre vantaggi durante il trasporto delle bobine".

"K.SWAU CC sta facendo la differenza con la sua robustezza nonostante il suo peso di tara pari a 4.500 kg che contribuisce all'efficienza operativa" ha aggiunto il sig. Winters.

Il signor Önen ha dichiarato: "Ci impegniamo a soddisfare i clienti, sviluppando insieme a loro nuovi prodotti per soddisfare le loro esigenze e facendo al contempo progredire collettivamente la tecnologia dei rimorchi". In qualità di pioniere europeo nel trasporto intermodale, l'esperienza di Move Intermodal ci ha dato il supporto per dedicare il nostro know-how e la nostra competenza ingegneristica.

Per il trasporto intermodale, abbiamo fornito la gamma completa di prodotti che comprende il più leggero Swap Body sul mercato K.SWAU CL, il più grande silo container di volume lanciato di recente, il premiato telaio multifunzionale per container e ora, siamo orgogliosi di rispondere alla domanda del mercato per un trasporto più efficiente delle bobine con il nostro veicolo K.SWAU CC.

Offerto con 3 unità con pozzo bobina da 2.150 mm e diametro bobina da 900 a 2.000 mm, Kässbohrer offre un trasporto bobina affidabile grazie al suo robusto telaio. Essendo l'unico produttore di rimorchi ad avere sia KTL che impianti di metallizzazione, il telaio di K.SWAU CC è unico - rivestito con KTL, così come con metallizzazione parziale sui punti di carico e metallizzazione completa sulle tasche della gru.

Oltre alle sue caratteristiche innovative, K.SWAU CC fa la differenza anche con le sue caratteristiche di sicurezza avanzate. Dotato di 6 x 2 unità di tasche per colonne di bobine e anelli di fissaggio HD, K.SWAU CC offre una maggiore sicurezza durante le operazioni versatili. In conformità con la norma EN 12642 Codice XL - VDI 2700, Kässbohrer Light coil Swap Body è offerto entro un totale di 98 diversi punti di ancoraggio multipunto, ciascuno con capacità di 2,5 tonnellate, e 16 x 2 anelli di ancoraggio staccabili sul rave laterale del telaio.

Inoltre, K.SWAU CC è l'unico Light coil Swap Body offerto con una capacità di carico dell'asse del carrello elevatore di 7,2 tonnellate.

Struttura superiore progettata secondo il codice di trasporto C45 con parete anteriore in alluminio modulare e porte a battente, K.SWAU CC ha una capacità di 34 euro pallet.

Come Kässbohrer, siamo lieti di progettare e sviluppare un veicolo innovativo con il nostro partner commerciale Move Intermodal, un nuovo approccio per il trasporto di bobine.

Servizi post-vendita Kässbohrer in Europa

L'ampio servizio post-vendita di Kässbohrer è stato sviluppato per prendersi cura dei propri clienti e l'ampio servizio post-vendita e di ricambi in Europa completa la loro attività.

Con i pacchetti di assistenza K-Advance Care Service Packages su misura per le esigenze operative di ciascun cliente e la linea diretta Kässbohrer disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in 27 paesi e 23 lingue, i servizi post-vendita di Kässbohrer sono adattati alle esigenze.

Informazioni su Kässbohrer

Nel 1893, quando Karl Kässbohrer fondò la sua Wagenfabrik a Ulm, ridefinì ciò che l'ingegneria dei rimorchi poteva raggiungere. Oggi, grazie a oltre 125 anni di fedeltà alla sua filosofia, i prodotti Kässbohrer sono utilizzati in più di 55 paesi, hanno innovato in più modi e hanno una linea di prodotti più ampia di quanto il signor Kässbohrer avrebbe mai pensato possibile.

Aderendo al motto "Enginuity", Kässbohrer progetta i suoi rimorchi secondo gli standard più elevati. Innovazione rimorchi 2017 Premio "Sicurezza" e Innovazione rimorchi 2019 Il vincitore della categoria "Telaio" Kässbohrer è stato nominato insieme ad altri 2 prodotti nell'ambito dei Trailer Innovation 2019 Awards: Silo Smart  Non-ribaltabile con scarico autonomo K.SSL nella categoria "Concept" e neşşa categoria ‘’Safety’’ con Silo Ribaltabile  dotato di Smart Control K.SSK

Informazioni su Move Intermodal

Move Intermodal di Genk, Belgio, è stato un importante attore nel trasporto intermodale negli ultimi 30 anni. Raggiunge un fatturato di 89 milioni di euro all'anno ed è attiva in Benelux, Italia, Spagna, Scandinavia, Germania, Slovacchia, Regno Unito e Turchia. Move Intermodal aspira a dirigere soluzioni di trasporto sincopale sopportabile in Europa per i suoi clienti. Con oltre 275 collaboratori, 60 collegamenti ferroviari settimanali, 2.500 unità di carico intermodali e una flotta di 150 camion, vengono effettuati oltre 75.000 trasporti all'anno. Per ulteriori informazioni: www.move-intermodal.com.