Kässbohrer lancia con l’orgoglio i nuovi veicoli per il trasporto urbano, general cargo, intermodale, edile, agricolo e liquido.

30 settembre 2022

Durante l'IAA Transportation 2022, Kässbohrer ha lanciato con orgoglio 9 nuovi veicoli in occasione del primo incontro fisico del settore dall'inizio della pandemia.

Kaessbohrer ha presentato con orgoglio 9 nuovi veicoli, i più raffinati esempi di eccellenza ingegneristica, alla più ampia gamma di prodotti in Europa. I nuovi lanci presentano la più ampia gamma di innovazioni, tra cui veicoli che aumentano l'efficienza nelle operazioni intermodali, nel trasporto di liquidi e nel trasporto pesante, portando le operazioni dei clienti a un livello superiore.

I veicoli di lancio:

K. SHG AVH: l'ultimo uscito dell'impareggiabile gamma intermodale di Kässbohrer.

Kässbohrer offre una gamma intermodale completa con la più leggera cassa mobile da 45 piedi K.SWAU CL, il vincitore del premio Trailer Innovation 2021 per la categoria "Carrozzeria", il secondo classificato della categoria First Ever 45 ft Coil Swap Body K.SWAU CC, il Biggest Volume Silo Container K.CON S 40, il Certified Huckepack Curtainsider K.SCS X+, il Dry Freight Intermodal Plywood Box K.SBT T e il vincitore del premio Trailer Innovation 2019 per la categoria "Chassis" K.SHG AVMH.

L'ultima novità dell'impareggiabile gamma intermodale, il telaio per container estensibile anteriormente e posteriormente K.SHG AVH incarna il disegno del telaio ottagonale vincitore della categoria "Chassis" dei Trailer Awards. L'innovativo design elimina tutti i tradizionali problemi di resistenza che portano a danni permanenti ai semirimorchi e che non sono stati risolti da 30 anni.

Il K.SHG AVH è progettato per trasportare in sicurezza container da 20 a 45 piedi, offrendo la migliore soluzione per il trasporto di container multifunzionale e flessibile.

Inoltre, il robusto telaio rivestito in KTL del K.SHG.AVH, realizzato in acciaio S700 MC di alta qualità e resistenza, conforme alle norme ISO 1726-2 e ISO 1726, garantisce le migliori prestazioni di distribuzione del carico anche nel trasporto di container da 20 piedi sul lato posteriore.

Oltre all'innovativo design brevettato del telaio centrale ottagonale, il K.SHG AVH è dotato di estensioni meccaniche anteriori e posteriori e di sistemi di bloccaggio pneumatico di facile utilizzo sull'estensione posteriore per garantire facilità operativa, efficienza e sicurezza.

K.SBT CS: l'ultimo arrivato nella gamma Kässbohrer City Logistics

Per le operazioni in città, Kässbohrer ha lanciato il robusto Dry Freight City Plywood Box, con struttura superiore in compensato, 2 assi, una lunghezza di soli 11.025 mm e un asse sterzante meccanico. Grazie all'asse sterzante, il K.SBT CS consente di ridurre il consumo di carburante, l'usura dei pneumatici e il consumo di tempo, consentendo una maggiore manovrabilità anche su strade urbane strette.

K.STL P: Trasporto di alimenti tutto in uno con l'autocisterna Kässbohrer Cisterna Inossidabile.

Trasporto di alimenti, merci pericolose o persino letame: tutte queste richieste sono affrontate con un'ampia gamma di possibilità dai semirimorchi cisterna Kässbohrer. Che si tratti di elevati requisiti igienici nel settore alimentare o del trasporto sicuro di sostanze chimiche pericolose, l'alta qualità dei servizi è essenziale nella nostra idea di soluzioni di trasporto.

I semirimorchi cisterna di Kässbohrer, con volumi e specifiche diverse, sono ottimizzati per le varie esigenze e sono realizzati in acciaio inox o alluminio. Inoltre, Kässbohrer offre opzioni di isolamento o riscaldamento adatte alle vostre esigenze.

Nell'ambito della gamma di cisterne e silo più sicuri e leggeri d'Europa, Kässbohrer ha lanciato la cisterna pressurizzata per alimenti K.STL P, sviluppata per garantire l'efficienza delle operazioni grazie alla sua capacità di 32.000 litri con 3 scomparti per il trasporto di diversi alimenti.

Per il trasporto di alimenti, Kässbohrer ha progettato la sua Pressurized Food Tanker K.STL P nei minimi dettagli per un uso igienico con la sua certificazione ATP nella cisterna in acciaio inox IN-Class 1.4301. La K.STL P offre operazioni di trasporto alimentare efficienti grazie alle opzioni della pompa di scarico, alla superficie interna di qualità 2R, ai cordoni di saldatura levigati e lucidati e alle linee di pulizia CIP.

Oltre ai suoi lanci, Kässbohrer ha esposto anche la cisterna per sostanze chimiche K.STC PR, sviluppata per garantire i più elevati standard di sicurezza per il trasporto di sostanze chimiche liquide senza compromettere la facilità d'uso. Con i suoi 6.980 kg di tara, il K.STC PR è il rimorchio cisterna per merci pericolose più leggero del mercato, con una capacità di 37,5 m3 . La finitura superficiale interna e il telaio a I in acciaio inox elettrolucidato del K.STC PR facilitano le operazioni di pulizia e fanno risparmiare tempo.

K.SSK 66 e K.SSL 45: le due nuove aggiunte alla gamma di silo più leggeri di Kässbohrer

Il primo semirimorchio ribaltabile per silo Kässbohrer è stato sviluppato nel 1953. Oggi, Kässbohrer combina la forza innovativa e la qualità che l'hanno contraddistinta per generazioni con i vantaggi di un'azienda internazionale.

Con la sua eccellenza ingegneristica, Kässbohrer offre semirimorchi silo non ribaltabili disponibili da 31 m³ a 40 m³, oltre a un design unico, il peso più leggero del suo segmento, uno scarico rapido e funzioni di sicurezza elevate. I semirimorchi silo ribaltabili di Kässbohrer, che offrono la massima sicurezza ed efficienza, sono disponibili da 40 m³ a 90 m³ di volume. Il sistema opzionale Digital Trailer Control (DTC) aumenta la sicurezza durante il processo di scarico e la produttività.

Kässbohrer, con il suo competente reparto di ricerca e sviluppo, ha sviluppato il rimorchio più leggero del mercato con le sue caratteristiche standard K.SSK 66 per le operazioni nordiche e il silo non ribaltabile più leggero del mercato Kässbohrer K.SSL 45 per il trasporto e lo scarico più efficiente di materiali a bassa densità.

Frutto dell'eccellenza ingegneristica di Kässbohrer, Kässbohrer ha sviluppato il suo silo ribaltabile K.SSK66, il rimorchio per silo più leggero del mercato a 4 assi, appositamente progettato per i Paesi nordici. Con i suoi 7.950 kg di tara, 47 tonnellate di peso lordo, 17 tonnellate di capacità king-pin e 30 tonnellate di carico per asse, il K.SSK 66 offre la massima capacità di carico utile, garantendo al contempo efficienza operativa con 6 pozzetti e il quarto asse come asse sterzante.

Il silo non ribaltabile più leggero del mercato, Kässbohrer K.SSL 45, è perfetto per il trasporto e lo scarico più efficiente di materiali a bassa densità. Con una tara di 4.950 kg, il silo non ribaltabile K.SSL 45 di Kässbohrer offre la massima capacità di carico utile e il miglior costo totale di gestione.

K.SPH M: le ultime novità della gamma di costruzioni complete

Nell'ambito della gamma di prodotti più ampia d'Europa, Kässbohrer offre ai suoi clienti in più di 55 Paesi una gamma completa di veicoli da costruzione che comprende silo, cisterne, ribaltabili, piattaforme e veicoli a pianale ribassato.

Uno dei nuovi lanci di Kässbohrer, la piattaforma a pianale ribassato a 4 assi, doppiamente estensibile e a guida idraulica, K.SPH M 4, è stata progettata per offrire il vantaggio di un'elevata manovrabilità anche sui terreni più difficili.

curve più strette nelle aree rurali è stato presentato ai visitatori. Grazie all'estrema lunghezza totale di 30 metri e al telaio robusto e piatto con altezza di accoppiamento Mega, offre un trasporto flessibile e sicuro per carichi pesanti e zavorre.  Con un carico utile massimo di 13.950 kg, il K.SPA M offre anche un carico tecnico per asse di ben 10 tonnellate grazie al suo sistema di sospensioni pneumatiche.

La piattaforma ribassata Kässbohrer a 4 assi, doppiamente estensibile e a sterzata idraulica, K.SPH M 4, è stata progettata per consentire ai clienti di trarre vantaggio dall'elevata manovrabilità anche nelle curve più strette delle aree rurali.

Grazie all'estrema lunghezza totale di 30 metri e al telaio robusto e piatto con altezza di aggancio Mega, offre un trasporto flessibile e sicuro per carichi pesanti e zavorre.

Nonostante il telaio robusto e resistente, offre un carico utile massimo con una tara di 13.950 kg, tra le piattaforme a pianale ribassato a sterzo idraulico, grazie al sistema di sospensioni pneumatiche che garantisce un carico tecnico per asse non inferiore a 10 tonnellate.

K.SLA RJ: l'altezza di carico più bassa per la gamma di costruzioni complete

Nell'ambito della gamma di prodotti per l'edilizia completa, Kässbohrer ha progettato con competenza il nuovo semirimorchio a pianale ribassato estensibile a 3 assi, il K.SLA RJ 3, che stabilisce nuovi standard nel trasporto di merci pesanti riducendo al minimo l'altezza del pianale grazie al nuovo design del telaio. Grazie agli incavi per le ruote, l'altezza di carico del K.SLA RJ 3 si riduce a 375 mm.

Il nuovo K.SLA RJ 3, leggero e con una tara inferiore a 10.000 kg, aumenta la capacità di carico utile e consente un trasporto più efficiente dal punto di vista energetico ed ecologico di merci pesanti e anomale.

Per garantire la flessibilità operativa e la sicurezza, il nuovo K.SLA RJ 3 è circondato da un incavo per il braccio dell'escavatore, da pilastri, da tasche per i pilastri e da nuovi anelli di ancoraggio con una capacità aumentata fino a 10 tonnellate, posizionati sul collo d'oca, sulla piattaforma e sulle sponde laterali, che contribuiscono a una distribuzione ottimale del carico.

K.SKA AG: trasporto affidabile di materiale agricolo

Con la sua eccellenza ingegneristica, Kässbohrer continua a soddisfare le esigenze dei suoi clienti del settore agricolo con i suoi veicoli silo e ribaltabili. Per il trasporto di merci sfuse, Kässbohrer, grazie alla sua competente attività di ricerca e sviluppo, ha sviluppato il suo cassone ribaltabile in alluminio da 55 m3 e ha esposto il veicolo di lancio nell'area aperta dell'IAA Transportation, stand M49.

Il cassone ribaltabile in alluminio da 55 m3 di Kässbohrer K.SKA AG è stato sviluppato per offrire i più alti standard ergonomici e di facile utilizzo nel settore agricolo. Progettato per avere un baricentro basso e una distribuzione ottimale del carico, il K.SKA è sinonimo di sicurezza e affidabilità, oltre a essere più leggero grazie al suo nuovo telaio in alluminio. Grazie ai profili modulari in alluminio della struttura superiore, resistenti all'usura e alle temperature, è possibile trasportare facilmente i carichi più pesanti e risparmiare sulle spese di riparazione e manutenzione.

La piattaforma di calpestio anteriore, il telone e il portellone posteriore sono stati appositamente progettati per offrire operazioni di facile utilizzo e risparmio di tempo. Oltre alla struttura adatta a trasportare un'ampia gamma di materiali agricoli come soia, mais, colza, barbabietola da zucchero, sedimenti, cereali e altro ancora, K.SKA AG è anche adatto a trasportare rifiuti organici, pallet, rifiuti insaccati e fertilizzanti. Inoltre, il K.SKA è dotato di anelli di ancoraggio sul pavimento per il trasporto sicuro di carichi su pallet, garantendo la flessibilità operativa.

K.SCS X+L: il veicolo lungo Curtainsider con la prima applicazione del passo dinamico

Grazie alla vasta esperienza di Kässbohrer nel settore dei veicoli più lunghi e pesanti, Kässbohrer ha sviluppato K.SCS X+L, un veicolo di 14.980 mm che ha offerto, fin dalla sua concezione nel 2018, l'applicazione del passo dinamico che garantisce la manovrabilità nelle infrastrutture esistenti. K.SCS X+L con passo dinamico è stato candidato nella categoria "Concept" per il Trailer Innovation awards 2021.

Con il 10% in più di capacità di carico, il K.SCS X+L ospita 37 europallet e riduce i costi operativi dei clienti, contribuendo al contempo alla riduzione delle emissioni di CO2.