Nuova partnership tra Kässbohrer e Powder-Trans

06 febbraio 2023

Kässbohrer continua a soddisfare le esigenze non soddisfatte del settore dei trasporti con il suo silo ribaltabile da 90 m3 di eccellenza ingegneristica K.SSK 90 in una nuova partnership con Powder-Trans.

Powder-Trans, uno dei maggiori operatori nel settore del trasporto di polveri nei Paesi nordici, è stata fondata da Carl-Johan Blomqvist nel 1972. Operando principalmente nei Paesi nordici, Powder-Trans effettua anche trasporti nei Paesi baltici e nell'Europa centrale. Grazie a molti anni di esperienza e al continuo sviluppo della sua flotta attraverso nuovi investimenti, Powder-Trans è in grado di soddisfare anche le più esigenti necessità di trasporto di materiali granulari e in polvere.

Con il nuovo investimento nel K.SSK 90 di Kässbohrer, la flotta di Powder-Trans è ora supportata dal silo più efficiente per il trasporto di materiali sfusi a bassa densità, che offre la massima capacità di carico grazie al suo volume di 90 m3.

L'unica scelta per la massima capacità, il design ingegnoso di Kässbohrer K.SSK 90 consente ai clienti di eseguire le operazioni di carico, scarico, pulizia e manutenzione nel modo più efficiente.

Fredrik Blomqvist, CEO e Managing Director di Powder-Trans, Mehmet Önen, Head of Key Account Management di Kässbohrer, e Matti Virtanen, Sales Director di Vak Oy hanno partecipato alla cerimonia di consegna e hanno illustrato la loro nuova partnership.

Come Powder-Trans, la linea guida della nostra azienda è sempre stata in linea con il servizio orientato al cliente, la consapevolezza ambientale e il pensiero innovativo. Non è quindi una coincidenza che stiamo lavorando con Kässbohrer, l'unico produttore che offre sili da 90 m3 nella sua gamma di prodotti standard con i tempi di consegna più rapidi d'Europa.

Con la nuova aggiunta alla nostra flotta, aumenteremo l'efficienza che offriamo ai nostri clienti per il trasporto della polvere, riducendo al contempo l'impatto ambientale con un minor numero di viaggi e mantenendo vivo il nostro spirito innovativo", ha dichiarato Blomqvist.

Anche il signor Önen ha condiviso le sue riflessioni sulla preziosa collaborazione: "Il primo semirimorchio silo ribaltabile Kässbohrer è stato sviluppato nel 1953. Fedeli al nostro motto "Enginuity", combiniamo la nostra forza innovativa e le nostre competenze di R&S per sviluppare veicoli per tutti i settori con gamme di silo ribaltabili, non ribaltabili e container, presentando il maggior numero di opzioni per soddisfare le loro esigenze operative non soddisfatte".

Il nostro silo ribaltabile K.SSK 90 è l'unica scelta per il trasporto di materiali sfusi a bassa densità, perché non solo aumenta l'efficienza delle operazioni con il massimo volume, ma garantisce anche processi di carico, scarico, pulizia e manutenzione rapidi e semplici.

Per facilitare il carico, Kässbohrer K.SSK viene offerto con 8 pozzetti che assicurano ai nostri clienti di beneficiare del massimo volume nel modo più efficiente.

Nelle operazioni di scarico, K.SSK 90 consente un flusso continuo e agevole del materiale grazie ai suoi angoli di flusso potenziati, alle superfici lisce in alluminio, all'angolo di inclinazione fino a 45º consentito dal sistema di ribaltamento idraulico e alla pompa elettroidraulica da 4 kW insieme al cono di scarico elettrolucidato in acciaio inox di alta qualità.

Per soddisfare le esigenze di flessibilità dei nostri clienti, offriamo anche un'ampia gamma di opzioni, come applicazioni per la pulizia degli acidi all'interno dei serbatoi, vari acceleratori di flusso di scarico, vibratori e valvole di scarico di diverse dimensioni.

Per ridurre i costi operativi e facilitare la manutenzione, i silos ribaltabili Kässbohrer K.SSK sono dotati di serie di linee aeree smontabili, giunti di sicurezza, valvole per il vuoto e valvole di respirazione. Inoltre, la superficie interna liscia in alluminio di altissima qualità riduce al minimo i residui di materiale per facilitare la pulizia e ridurre i tempi operativi nelle stazioni di pulizia.

Kässbohrer supporta i suoi clienti che operano nella regione nordica con le sue 43 sedi di assistenza post-vendita, 27 delle quali forniscono un'assistenza post-vendita completa e speciale per veicoli cisterna e silo.

Grazie ai nostri veicoli di altissima qualità e alla crescente rete di servizi post-vendita, continueremo a supportare il nostro prezioso cliente Powder-Trans nelle sue operazioni."