Partenariato Solido per Oltre 7 Anni

Autamarocchi Sceglie Kässbohrer per Il Trasporto Inter-Modale

13 marzo 2018

Kässbohrer, il produttore di Semirimorchi con la crescita più rapida in Europa offre una gamma completa di prodotti inter-modali per tutte le necessità di trasporto inter-modale di Semirimorchi. Dato che l’Europa si sta convertendo al trasporto inter-modale, una delle 5 principali società di trasporti in Italia interviene con una modifica di grande entità per adattarsi al trasporto su binario più rapidamente della maggior parte dei paesi europei. Autamarocchi, il principale fornitore di soluzioni per lavori di trasporto inter-modale, lavora con Kässbohrer al fine di garantire affidabilità ed efficacia in tutte le loro operazioni.

Il trasporto inter-modale è una modalità di trasporto che prevede più di due modalità (ad esempio: treno, barca e camion), senza necessità di gestione del carico al variare della modalità di trasporto. Il trasporto intermodale contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 facendo ricorso a meno soluzioni che richiedano l’emissione di carbonio (rispetto al treno e alle imbarcazioni), offrendo ai clienti flessibilità nelle loro operazioni. La gamma di Kässbohrer’s centinati huckepack, telai di container fissi e a collo d’oca, oltre che la gamma di casse mobili, comprese quelle per il trasporto di tessuti rendono Kässbohrer il partner ottimale per le società che operano in ambito logistico.

Autamarocchi, una delle 5 più grandi società di trasporti in Italia, con una flotta di 2000 Semirimorchi, offre soluzioni nel campo del trasporto intermodale. Offrono servizi di trasporto su misura in tutta Europa, a seconda delle esigenze dei clienti, nel campo dei container e del trasporto FTL; servono il settore europeo grazie alla loro capacità di trasporto con container a pieno carico. Ha una delle tre principali flotte di telaio-container in Europa rispetto alla concorrenza. L'azienda è stata fondata nel 1986 per concentrarsi appieno sul mercato logistico grazie alla rete di filiali nei principali porti e nelle più importanti aree di produzione e consumo in Italia ma anche in Slovenia, Austria, Ungheria e Croazia.

Uno dei criteri più importanti per le società della flotta è l’affidabilità del fornitore. Ogni volta che Autamarocchi ha bisogno di un nuovo Semirimorchio per telai-container, da oltre 7 anni Kässbohrer è un partner affidabile. Kässbohrer soddisfa tutte le esigenze di Autamarocchi. Con la sua ampia gamma di opzioni per il trasporto, Kässbohrer offre le migliori soluzioni. Alla luce di questa relazione, Autamarocchi conta sempre su Kässbohrer. Autamarocchi è un cliente costante di Kässbohrer K.SHG S Gooseneck Container Chassis. Kässbohrer K.SHG S è adatta per tutti i tipi di configurazioni, ed è in grado di trasportare container da 20 ft. fino a 40 ft., fornendo così ad Automarocchi un’elevata flessibilità a livello delle operazioni. Kässbohrer è sempre il partner preferito di Autamarocchi per le esigenze a livello di container. Grazie ai suoi telai resistenti, Kässbohrer K.SHG S fornisce un ciclo di vita più lungo. Il telaio resistente consente più carichi e aiuta ad aumentare le modalità di utilizzo del Semirimorcho. Kässbohrer K.SHG S è il partner di preferenza grazie alle sue ampie configurazioni di esportazione verso 55 paesi.

Relativamente agli sviluppo nell’area di trasporto inter-modale sono inoltre richiesti per l’ampliamento della flotta con soluzioni inter-modali. Ancora una volta Autamarocchi ha preferito il suo partner Kässbohrer col suo centinato con allestimento COIL K.SCC Ferry Coil Curtainsider e K.SHG L Light Container Chassis per le richieste di trasporto inter-modale. Ancora una volta è stata pronta a offrire eccellente qualità e servizio per il trasporto inter-modale. Un partenariato basato sulla fiducia e sulle soluzioni, ecco cosa lega Autamarocchi e Kässbohrer: la consegna delle 70 unità è stata completata all’inizio del 2018. Il centinato huckepack con allestimento COIL di Kässbohrer K.SCC è adatto per il trasporto inter-modale e multi-modale oltre che per il traffico in traghetto non accompagnato. Il trasporto inter-modale richiede un telaio resistente e solido, dato che i processi operativi sono molto impegnativi. Il Direttore Generale di Autamarocchi, Ervino Harej, ha sottolineato l’importanza del disegno solido del centinato Kässbohrer e ha continuato dicendo: “è obbligatorio avere un telaio solido per i carichi operativi più importanti, se si desidera una piena efficienza. Ne eravamo consapevoli e abbiamo lavorato con Kässbohrer. Inoltre, la tempistica di consegna di Kässbohrer e il vantaggio competitivo rispetto agli altri produttori rende questo partenariato particolarmente importante per Autamarocchi.”

Il container Light Container Chassis Kässbohrer K.SHG L - nuovo e particolarmente apprezzato - è la nuovissima gamma di prodotti della flotta di Autamarocchi. Questo nuovo telaio-container consente di trasportare container da 40 ft. a 45 ft. oltre che casse mobili.  Si tratta di uno dei Semirimorchi preferiti di Kässbohrer. Lo scorso anno, nel 2017, sono state incluse 220 unità di K.SHG L nella prestigiosa flotta di aziende. L’applicazione ottimale dell’enginuity di Kässbohrer a livello di design e produzione contribuisce alla realizzazione del telaio-container più solido presente sul mercato. Il motivo sta nel fatto che Kässbohrer offre un’ampia gamma di opzioni e cerchioni in alluminio che possono ridurre il peso a vuoto da 3840 kg a 3640 kg, il che lo rende l’opzione più leggera fra i concorrenti. Dal suo lancio nel 2016 nel contesto dell'evento IAA, il container Kässbohrer è popolare nel mercato, e beneficia un aumento delle vendite in Europa.

Il responsabile vendite dei clienti chiave di Kässbohrer, il Sig. Mehmet Önen ha dichiarato: “Kässbohrer continua a essere il partner che fornisce soluzioni di trasporto e soluzioni logistiche offrendo il miglior livello di qualità e servizi ai propri clienti. Kässbohrer contribuisce a farsi strada nel settore grazie al suo approccio innovativo. Kässbohrer e l’Italia hanno una relazione speciale; sosterremo questo partenariato per diversi anni in tutta Europa.