Prospettive di Kässbohrer: Insieme per i prossimi 125 anni

09 gennaio 2023

Il produttore leader di semirimorchi Kässbohrer mette in evidenza "insieme ai prossimi 125 anni" nel 2022, sottolineando l'importanza di un ampio ecosistema di innovazione e partnership per far progredire l'industria dei rimorchi verso la sostenibilità.

Proseguendo con il successo sostenuto ottenuto insieme ai propri clienti, soddisfacendo le loro esigenze grazie a un'organizzazione mirata e localizzata in tutta Europa, a una competente attività di ricerca e sviluppo, a una rete post-vendita in continua espansione e a soluzioni finanziarie con le principali società di leasing, nel corso dell'anno Kässbohrer ha proseguito con impegno per soddisfare le esigenze non soddisfatte dei propri clienti.

Kässbohrer ha lanciato nuovi veicoli per la città, il carico generale, l'intermodalità, l'edilizia, l'agricoltura e il trasporto di liquidi e si è aggiudicata il secondo posto al Trailer Innovation 2023 Award nella categoria "Sicurezza". Kässbohrer ha inoltre continuato a digitalizzare le sue operazioni commerciali.

"Continuare ad essere una delle scelte migliori del settore logistico"

Grazie alla sua competenza ingegneristica e all'ingegno incentrato sul cliente, Kässbohrer soddisfa le esigenze dei suoi clienti in oltre 55 Paesi, fornendo con competenza veicoli efficienti, sicuri, di alta qualità, duraturi e innovativi a tutti i settori della logistica, insieme ai suoi forti team locali.

Il semirimorchio leader Kässbohrer è tra i primi 3 in Olanda e Svezia. Kässbohrer è tra i primi 3 per cisterne e silos in Germania. Per il trasporto pesante, Kässbohrer è leader di mercato nei letti bassi in Polonia e tra i primi 3 in Francia con le piattaforme. Grazie alla sua forte organizzazione locale, Kässbohrer sta rapidamente soddisfacendo le esigenze dei suoi clienti in Italia raddoppiando le vendite e in Spagna triplicando le vendite.

"I lanci di veicoli rispondono continuamente alla trasformazione dell'industria logistica."

La signora Türken ha sottolineato lo spirito innovativo di Kässbohrer con 18 nuovi veicoli e oltre 50 innovazioni presentate al settore, tra cui 9 nuovi veicoli presentati durante la fiera IAA Transportation 2022.

“Kässbohrer ha presentato con orgoglio le sue ultime innovazioni per aumentare l'efficienza nelle operazioni intermodali, nel trasporto di liquidi e nel trasporto di merci pesanti, portando le operazioni dei suoi clienti a un livello superiore. Kässbohrer, pur lavorando per le esigenze del futuro, continua a fornire soluzioni per le esigenze di trasformazione di oggi.

Con Enginuity, Kässbohrer continuerà a sviluppare nuovi veicoli e servizi per soddisfare le esigenze non soddisfatte dei suoi clienti e per rispondere agli obiettivi di sostenibilità.

"Continuando la sua tradizione, Kässbohrer è l'orgoglioso vincitore del Trailer Innovation Awards 2023."

Fedele al suo motto "Enginuity", la combinazione di "Engineering" (ingegneria) e "Ingenuity" (ingegno), Kässbohrer investe costantemente nella sua competente attività di R&S e progetta prodotti e servizi per portare l'attività dei suoi clienti a un livello superiore nei prossimi 125 anni.

Grazie alla sua vasta gamma di innovazioni, Kässbohrer ha innovato con competenza in tutte le categorie dei più prestigiosi Trailer Innovation Awards, rispettivamente: Carrozzeria, Telaio, Componenti, Concept, Ambiente, Sicurezza e Smart Trailer, vincendo un totale di 6 premi.

Continuando la sua tradizione, ai Trailer Innovation 2023 Awards, Kässbohrer si è aggiudicata il secondo posto nella categoria 'Safety' con il suo Integration Protection Device, oltre alle due nomination con il suo Augmented Proactive Driving Support nella categoria 'Concept', e 360 Degree Experience of Digital Twins nella categoria 'Smart'.

"Kässbohrer investe ulteriormente nei servizi e digitalizza le operazioni di ricambio."

Kässbohrer continua a investire e a sviluppare i propri servizi per soddisfare le esigenze dei propri clienti in tutta Europa.

I servizi post-vendita di Kässbohrer sono costituiti da punti di assistenza competenti e controllati, il 97,6% dei quali è in grado di eseguire interventi di manutenzione e riparazione in tutti i settori del general cargo, delle merci sfuse e liquide, dell'intermodale, dell'edilizia e del trasporto pesante. La rete ha raggiunto 668 punti di assistenza competenti nel 2022.

Nel settore dei ricambi, Kässbohrer continua a investire nelle infrastrutture e nella digitalizzazione. Il principale deposito di ricambi per il Nord Europa, Goch, è stato ampliato e serve 156.000 pezzi. Poiché l'assistenza individuale ai clienti è una priorità per Kässbohrer, i team dedicati ai ricambi gestiscono tutte le richieste utilizzando anche l'EPC (Electronic Parts Catalog) aggiornato.

La signora Türken sottolinea gli sviluppi dell'EPC "Prendendosi cura di ogni richiesta in modo personale e digitale, il team ricambi di Kässbohrer ha migliorato il suo Catalogo Elettronico delle Parti con un totale di 12 sviluppi come feedback dei suoi clienti. Kässbohrer ha quindi lanciato la sua nuova interfaccia di facile utilizzo nel 2022. Con la nuova interfaccia personalizzata, i magazzini ricambi di Goch, Ulm e Lione sono perfettamente integrati e i nostri team possono soddisfare le richieste dei clienti in modo molto più efficiente.

K-Finance di Kässbohrer, che offre opzioni di finanziamento competitive su tutte le sue gamme di prodotti, si è sviluppata anche nel 2022. La collaborazione già esistente con BNP Paribas Leasing Solutions in Francia e Spagna è stata estesa alla Germania nel 2022. Kässbohrer collabora con EFL in Polonia e con Unicredit in Italia per presentare soluzioni finanziarie competitive ai propri clienti.

"Pienamente competente in tutte le esigenze di trasformazione della sostenibilità e in collaborazione con tutte le parti interessate."

İffet Türken approfondisce ulteriormente l'importanza di veicoli più efficienti e sostenibili per il futuro: "Mentre il settore dei trasporti accoglie la nuova legge europea sul clima, che si impegna a ridurre le emissioni di carbonio di almeno il 55% entro il 2030, una transizione ambiziosa attende il nostro settore in attesa di ulteriori leggi. In questo periodo di trasformazione del settore dei trasporti, Kässbohrer è ugualmente competente in tutte le tecnologie e gli sviluppi dei veicoli per lavorare con i nostri clienti per le loro esigenze di transizione.

Affrontando contemporaneamente più soluzioni per la riduzione delle emissioni di carbonio, lavorando a stretto contatto con i nostri clienti, le parti interessate, le associazioni e le università in un ampio ecosistema di innovazione, Kässbohrer continua a sviluppare la prossima generazione di veicoli a più alta capacità, come i combinati da 32 m già in circolazione nei Paesi in cui il trasporto è consentito, nonché gli sviluppi del Super Eco Combi, il curtainsider da 14,98 m candidato al premio per l'innovazione, la sua impareggiabile gamma intermodale e gli ulteriori investimenti nelle tecnologie intelligenti per la futura integrazione digitale."