Kässbohrer continua lo sviluppo di veicoli di maggiore capacità, SEC con EWALS testato nei Paesi Bassi

19 gennaio 2023

Fedele al suo motto "Enginuity", la combinazione di "Engineering" e "Ingenuity", Kässbohrer progetta costantemente prodotti e servizi per portare l'attività dei suoi clienti al livello successivo, verso i prossimi 125 anni.

Mentre il settore dei trasporti accoglie la nuova legge europea sul clima, impegnata a ridurre le emissioni di carbonio di almeno il 55% entro il 2030, una transizione ambiziosa attende il nostro settore in attesa di ulteriori leggi. In questo periodo di trasformazione del settore dei trasporti, Kässbohrer è ugualmente competente in tutte le tecnologie e gli sviluppi dei veicoli per lavorare con i suoi clienti per le loro esigenze di transizione.

Kässbohrer presenta la prossima generazione di veicoli ad alta capacità, tra cui le combinazioni da 32 m già in circolazione nei Paesi in cui il trasporto è consentito, nonché il candidato al premio per l'innovazione 14,98 m curtainsider e la sua impareggiabile gamma intermodale per supportare un trasporto intermodale più ecologico.

Sviluppo del Super Eco Combi di Kässbohrer in collaborazione con Ewals

Kässbohrer continua a progredire con i veicoli ad alta capacità. Kässbohrer ha progettato il SEC (Super Eco Combi) ad alta capacità con il suo partner di lunga data Ewals come veicolo comunemente accettato, sicuro, sostenibile ed efficiente che aiuta il settore a raggiungere i suoi obiettivi di emissioni di CO2.

Dall'inizio dell'anno, il veicolo SEC sviluppato con Ewals è stato sottoposto a numerosi test, tra cui quello di Mark Harbers, Ministro delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque. Un'altra giornata di test per il SEC, lungo 32 metri, si è tenuta il 29 novembre presso l'AMPT Maasvlakte, con la partecipazione di numerosi funzionari di RDW, dell'Autorità Portuale di Rotterdam, di Rijkswaterstaat, di TLN, del Ministero delle Infrastrutture e della Gestione delle Acque e di Rijkswaterstaat.

Combinazione Kässbohrer Huckepack Mega Curtainsider K.SCS M 32 m SEC che risolve i problemi di raggio di sterzata

La combinazione da 32 m sviluppata da Kässbohrer con Ewals presenta Kässbohrer Mega Curtainsider K.SCS M con passo dinamico e caratteristiche huckapack.

Durante lo sviluppo, è stato necessario sviluppare il raggio di sterzata nelle manovre. Grazie all'eccellenza ingegneristica e all'esperienza di Kässbohrer nelle combinazioni di telai per container da 32 m, sviluppate appositamente per i paesi in cui sono ammessi i veicoli più pesanti, nonché al primo passo dinamico applicato14.980 mm al veicolo nomade Trailer Innovation 2021 K. SCS X+, Kässbohrer ha applicato con competenza il passo dinamico ai suoi Mega Curtainsider che formano il SEC e ha ottenuto il raggio di sterzata previsto.

Kässbohrer 32 m SEC presenta la massima efficienza in termini di sostenibilità grazie alla maggiore capacità in termini di due veicoli, alla struttura superiore Mega Per una maggiore capacità dei veicoli e alla compatibilità con l'intermodalità.

Per il trasporto intermodale, i due huckepack Curtainsider utilizzati sul SEC possono essere caricati sui treni separatamente o in combinazione con il dolly, grazie al loro robusto telaio in acciaio S460 MC e alle staffe di carico del treno adatte ai tipi di carri classificati P400 e-f-g-i.

Inoltre, grazie all'altezza del collo d'oca di 90 mm, i cursori Kässbohrer K.SCS M Mega offrono un'altezza interna di 2.950 mm. In questo modo i Kässbohrer K.SCS M Mega Curtainsider consentono di trasportare merci con un volume maggiore, riducendo fino al 40% le emissioni di carbonio.